Salute Digitale.it: la piattaforma nazionale di Federsanità Anci dedicata all'e-health

La piattaforma ha l'obiettivo di formare i medici e la governance sanitaria e sviluppare attività di prevenzione dedicate ai cittadini, attraverso strumenti digitali (learning objects e app) di sensibilizzazione.

Salutedigitale.it è la piattaforma nazionale dedicata alla sanità elettronica che ha l'obiettivo di formare i medici e la governance sanitaria sui temi dell' e-health, di orientare la comunità professionale nella diffusione dei servizi digitali, di rendere capillarmente diffusa presso i cittadini la prevenzione sulle principali cronicità, l'aderenza alle cure attraverso tools digitali capaci di raggiungere i cittadini nella vita di tutti i giorni.
 
Salutedigitale.it veicola contenuti qualificati, certificati dal Comitato Scientifico di Federsanità Anci e, grazie ad un endorsement con l'Organizzazione Mondiale della sanità e OECD, rende disponibili per tutti i destinatari dati autorevoli sulla salute, quali statistiche, indicatori, fattori di rischio, spesa sanitaria.
 
Salutedigitale.it offre formazione per la comunità professionale circa l'impatto sulla spesa sanitaria delle malattie croniche, l'impatto sulla salute dei cittadini delle strategie di prevenzione e consente la consultazione dei più qualificati modelli previsionali (Rif. OECD/WHO Chronic Disease Prevention Model).
 
La piattaforma è, al contempo, un esempio di utilizzo concreto ed efficace dell’innovazione tecnologica in ambito sanitario per i cittadini e si inserisce nelle linee guida europee circa la "Sanità on-line", che sostengono e promuovono la prevenzione, la diagnosi, il trattamento delle malattie e la gestione della salute e dello stile di vita avvalendosi dei vantaggi offerti dall'ICT.

Per maggiori informazioni visiti il sito: http://www.salutedigitale.it/