Federsanità Anci Lombardia. Massimo Giupponi nuovo presidente

Pubblicato il:28-11-2017

Il direttore generale dell’Ats Brianza Massimo Giupponi è il nuovo presidente di Federsanità Anci Lombardia. “Il mio impegno come presidente - ha affermato Giupponi - sarà orientato a valorizzare il ruolo di Federsanità come luogo di raccordo, connessione e collaborazione tra gli Enti del Sistema sanitario, gli Enti locali e i soggetti del territorio, pubblici e privati, coinvolti nell’erogazione di servizi ai cittadini”.

A Giupponi sono arrivate anche le congratulazioni dell’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera: “E’ uno dei nostri dirigenti che si è distinto in questi anni anche per una spiccata sensibilità e interazione con il territorio e quindi è senz’altro la persona giusta per rilanciare un ente come Federsanità Anci che ha la grande peculiarità di unire il mondo sanitario con quello delle Amministrazioni comunali. Un ruolo che sarà strategico e di grande aiuto per centrare l’obiettivo della riforma sanitaria di Regione Lombardia che è proprio quello di unire l’ospedale con il territorio”, ha detto Gallera.

Dal presidente Anci Lombarda, Virginio Brivio, l’augurio a Giupponi di “buon lavoro. L’attuazione della riforma socio sanitaria voluta da Regione Lombardia vede i Comuni assumere un ruolo sempre maggiore nel sistema socio sanitario. Un ruolo che – ha concluso Brivio - necessita di una sede di confronto che consenta la collaborazione tra le Istituzioni superando i localismi e che sono certa il neo presidente saprà gestire egregiamente grazie alla sua professionalità e capacità aggregativa”.