Responsabilità, risarcimento ed assicurazione in sanità: corso di perfezionamento Altems

Data evento:22-04-2017

L'area "Legislazione e diritto sanitario" dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), si focalizza sulle diverse problematiche giuridiche che governano il settore della sanità, analizzando anche gli aspetti gestionali dal punto di vista legale, contrattuale, finanziario e delle risorse umane.


L’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) offre in particolare i seguenti Corsi di Perfezionamento:


Responsabilità, risarcimento ed assicurazione in sanità (I Edizione)
Il Corso si propone di approfondire le problematiche concernenti i molteplici profili di responsabilità degli operatori pubblici e privati del settore sanitario alla luce della recente legge 24/2017 (cd. legge Gelli) in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.
 
In particolare il corso intende fornire una visione di insieme della normativa rilevante e degli indirizzi giurisprudenziali più significativi, anche al fine di chiarire agli operatori pubblici e privati gli ambiti di responsabilità legati all’attività professionale svolta.
Durata: 60 ore - Quota d’iscrizione: € 1.500,00
http://altems.unicatt.it/altems-responsabilita-risarcimento-ed-assicurazione-in-sanita-presentazione



Contratti, acquisti e procurement in sanità (I Edizione)
Il Corso si propone di approfondire le principali novità in materia di contrattualistica pubblica e privata in sanità introdotte dal nuovo Codice dei contratti pubblici, il dlgs. 50/2016 e del prossimo decreto correttivo.

n particolare il corso intende fornire una visione d’insieme della normativa rilevante, degli attori e dei soggetti economici coinvolti, procedure di affidamento dei contratti pubblici e di scelta dei contraenti da parte degli enti del servizio sanitario nazionale.
Durata: 60 ore - Quota d’iscrizione: € 1.500,00

http://altems.unicatt.it/altems-contratti-acquisti-e-procurement-in-sanita-presentazione
La domanda di ammissione al Corso dovrà essere presentata entro il 14 aprile secondo le modalità riportate sul sito.




Le attività didattiche inizieranno il 21 aprile prossimo e si articolano in 6 moduli residenziali della durata complessiva di 60 ore (venerdì pomeriggio e sabato mattina).



brochure di presentazione Corso Responsabilità


brochure di presentazione Corso Acquisti