La privacy nella sanità: il sistema sanzionatorio e l'attività ispettiva

Data evento:17-04-2018

È in programma il prossimo 17 aprile a Roma (presso l’hotel The Westin Excelsior, via Vittorio Veneto 125 – a partire dalle 9.30) «La privacy nella sanità: il sistema sanzionatorio e l’attività ispettiva», conferenza organizzata da Scudomed e Area Medici con il patrocinio e la partecipazione di AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari), Federsanità, ISGRE, USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) ed AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione e Riassicurazione).

La giornata, come evidenzia il titolo della conferenza, sarà dedicata al tema della privacy in sanità, in occasione della ormai prossima definitiva entrata in vigore del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation, la nuova normativa europea relativa alla protezione dei dati personali) e sarà l’occasione per fare il punto della situazione, “con indicazioni e suggerimenti concreti per allinearsi alla best practices”.

La partecipazione all’evento è gratuita e verrà rilasciata, ove richiesto, un’attestazione di frequenza. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a info@scudomed.it indicando il proprio nome e cognome. Per maggiori informazioni si può anche consultare la locandina dell’evento, raggiungibile dal link in calce all’articolo.


SCARICA IL PROGRAMMA