Formazione: Federsanità partner di Business School 24. Al via il primo Master Area Sanità e Pharma

Data evento:28-02-2020

Federsanità da quest’anno è partner di Business School 24, la scuola di alta formazione del Gruppo Sole24Ore attraverso la collaborazione su quattro iniziative formative dell’Area “Sanità e Pharma”.

Pertanto a partire dal prossimo 28 febbraio si aprirà a Milano il Master in “ MARKETING FARMACEUTICO. LE NUOVE DINAMICHE DI LANCIO, ADOZIONE E VENDITA DI FARMACI E PRODOTTI PER LA SALUTE” con la possibilità per gli operatori che lavorano nella Aziende sanitarie associate a Federsanità di partecipare con un prezzo speciale (sconto del 25% sul prezzo di copertina) indicando “sconto federsanità” nel campo “altre agevolazioni” previsto nella scheda di partecipazione.

Le sfide imposte dalla normativa del settore farmaceutico e la struttura complessa del mercato rendono la funzione Marketing e Comunicazione in ambito healthcare quanto mai strategica: i profili professionali più ricercati sono chiamati a coniugare specifiche competenze con una visione operativa dei problemi e delle soluzioni. Il Master Marketing Farmaceutico mira a soddisfare queste esigenze, analizzando i diversi approcci di marketing e comunicazione in relazione all’organizzazione aziendale farmaceutica e ai mercati di riferimento.

Il Master Marketing Farmaceutico si pone l’obiettivo di analizzare gli aspetti strategici e trasversali del marketing, del market access e della comunicazione, con un focus sui processi di innovazione e digitalizzazione che hanno interessato il settore farmaceutico e dell’healthcare. L’approccio didattico altamente pratico e operativo, che alterna lezioni tradizionali a testimonianze aziendali, esercitazioni e business case, corsi multimediali, rende i contenuti facilmente applicabili alla realtà. I testimoni aziendali che interverranno al Master provengono dalle più rilevanti realtà del settore quali AIMF e HNP.

A breve partiranno anche le altre opportunità formative dell’Area “Sanità e Pharma”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.24orebs.com/