Mission

Federsanità Servizi nasce nel 2003 ed è costituita dalle Federazioni regionali aderenti a Federsanità ANCI. La mission è di rafforzare il ruolo della Confederazione sul territorio offrendo servizi per gli associati con lo scopo di replicare buone pratiche tese all'efficientamento delle strutture sanitarie e socio sanitarie con una particolare attenzione alla riduzione della spesa corrente.

Federsanità Servizi, in quanto struttura operativa di Federsanità ANCI, si pone, tra gli altri, due obiettivi:


  • economicità gestionale per le aziende associate (e quindi per il Sistema);

  • eticità (per il legame con Federsanità ANCI è da considerarsi un’impresa pubblica)

Federsanità Servizi ha attivato un catalogo all'interno del MEPA (Mercato eletronico della PA) con una varietà di prodotti e servizi a sostegno di azioni innnovative offerti a tutti i soggetti pubblici, con condizioni agevolate per gli associati. 



PARTNER ISTITUZIONALI E PRIVATI

In questo contesto, i partner di Federsanità ANCI sono aziende eticamente sane che co-progettano un percorso di conoscenza, formazione, organizzazione e riqualificazione del SSN e lo realizzano direttamente attraverso una attività di monitoraggio di Federsanità Servizi. Sotto ogni area vengono descritti sinteticamente, attraverso i benefici che ne derivano, alcuni dei servizi offerti dai partner di Federsanità-Anci: